Claudia. Italy
Ciao Eliali,
Allora, a casa mia ho un barattolo di vetro dove ho mescolato semi di lino (trovati al supermercato) e psillio (interi) e se ne usa un cucchiaino in un bicchiere d'acqua la sera, e si beve tutto. I semini tendono fastidiosamente ad incollarsi al bicchiere, perciò bisogna aiutarsi con il cucchiaio.
L'acqua argillosa, con argilla verde (io ho trovato solo questa e non ne ho cercate altre) si prepara la sera per la mattina dopo. Si mette un cucchiaino raso in acqua naturale (no rubinetto) e si protegge con uno scottex.
Ecco qua.
Se ti interessa, io ho acquistato da Dominic Anfiteatro i fermenti per il kefir, che è yoghurt supervero! acido. Ho inviato direttamente 15 euro a questo signore che vive in Australia e nel giro di 1 mese ho ricevuto una bustina, e ho seguito le istruzioni e dopo una settimana ho iniziato a berlo. Ti dico questo perché, intanto, scoprire su Internet un venditore onesto, è qualcosa che va senz'altro premiato con la pubblicità tipo passaparola, e poi, se consideri che 10 o 20 fialette di fermenti in farmacia mi sono costati già 10 euro, un minimo di risparmio c'è, anche perché sono veri fermenti e se non ti piacesse il gusto acido, li puoi mangiare perché sono spugnosi e sembrano fiocchi di latte tipo Yocca, solo un po' più spumosi e agri. (indirizzo di D. Anfiteatro: 10 B Harrow Avenue, Magill, 5072, Adelaide, South Australia, Australia).
Spero di averti risposto in maniera soddisfacente.
Saluti,
Claudia